A completare le specializzazioni presenti nella struttura biscegliese del Poliambulatorio “Il buon Samaritano”, arrivano anche l’Odontoiatria e l’Ortodonzia. Lunedì 28 ottobre, dalle ore 17.00, la cittadinanza è invitata per conoscere l’iniziativa ‘Dentista Sociale’, che offrirà la possibilità di accedere alle cure dentistiche in maniera totalmente gratuita. Anche questo servizio, come tutti quelli offerti dal Poliambulatorio, nasce per tutti i cittadini di Bisceglie, Barletta, Trani e di tutti i paesi vicini che, per motivi socio-economici, sono costretti a rinunciare alle cure e alla propria salute.
“Il dentista è una figura che tantissimi utenti ci hanno richiesto fin dall’inizio. Ora aggiungiamo al progetto del Poliambulatorio un nuovo servizio che siamo sicuri sarà fondamentale per molte famiglie del nostro territorio”, sono state le parole di Luigi De Pinto, presidente di Epass Onlus. La realizzazione del ‘Dentista Sociale’ è stata resa possibile grazie al contributo di UniCredit che, con il progetto “Carta Etica” ha sostenuto Epass nell’acquisto di alcuni beni strumentali che consentono di dare avvio allo studio odontoiatrico (sterilizzatrice e sigillatrice) e che permetteranno il funzionamento delle apparecchiature elettromedicali (strumentazioni elettriche).
Per UniCredit sarà presente Annalisa Areni, Regional Manager Sud di UniCredit. Il compito di illustrare il lavoro del nuovo studio di Odontoiatria e Ortodonzia sociale, nonché la sua necessita per lo screening e la diagnosi precoce delle patologie del cavo orale, sarà invece affidato ai medici Gaetano Cianci e Michele Scivetti. L’incontro è ad ingresso libero e gratuito.