Lo scorso 27 marzo abbiamo riportato la notizia dell’ottenimento da parte del comune di Bisceglie di un finanziamento pubblico per la riqualificazione del molo borbonico e dell’area portuale annessa (leggi qui), da oggi è entrata in vigore l’ordinanza della Polizia Municipale N. 72/2015 che istituisce la chiusura dell’area al traffico veicolare dell’area oggetto dei lavori.
Secondo quanto prescritto dall’ordinanza del Comando di Polizia Municipale a partire dalla data di affissione dell’atto sino al 31 agosto, o comunque fino all’ultimazione dei lavori, viene istituito il “divieto di transito e sosta con rimozione coatta per tutti i veicoli e pedoni in via Nazario Sauro lungo il perimetro adiacente l’area portuale (lato mare), nel tratto compreso da via della Repubblica fino al tratto finale della banchina del molo di levante (molo borbonico – zona faro)”. E’ bene specificare che il tratto di via Nazario Sauro in questione non è quello che va dal torrione Sant’Angelo sino al bastione San Martino ma è il tratto che prosegue dopo l’incrocio con via Della Repubblica e via Porto sino al molo di levante.
L’assessore ai lavori pubblici Vincenzo Valente ci ha anche fatto sapere che: “sarà lasciato libero un tratto di carreggiata per il passaggio degli automezzi adibiti al carico e scarico di prodotti ittici e di carburante per i motopescherecci, in tal modo l’attività dei pescatori biscegliesi non subirà alcun disagio e proseguirà regolarmente durante tutto il periodo dei lavori. Ovviamente faremo di tutto per completare i lavori il prima possibile anche in anticipo rispetto alla data prevista del 31 agosto”.