“7 Passi per una Start-Up – Dall’idea al progetto” è l’iniziativa, giunta alla sua seconda edizione, promossa dall’associazione “Micro.Bi – Micro economia civile per Bisceglie” e realizzata in collaborazione con Progetto Policoro con la Caritas diocesana di Andria, volta ad offrire il sostegno e la formazione necessaria ai giovani imprenditori del territorio per agevolarli nel percorso di creazione di una start-up.
La partecipazione al corso, che avrà inizio il 26 febbraio, è aperta a tutti coloro che vogliono acquisire gli strumenti e le conoscenze utili per costituire imprese, cooperative, società, associazioni. Il corso è gratuito e consiste in 7 incontri (dalle ore 17.00 alle ore 20.00) che si terranno presso la Casa di Spiritualità “Giovanni Paolo II” in Via Bòttego, 36 ad Andria.
Da quest’anno il corso sarà aperto anche a coloro che possiedono già un’attività d’impresa e intendono formarsi, in particolare, ai temi fondamentali della comunicazione digitale o della gestione aziendale. Le iscrizioni potranno essere effettuate tramite e-mail inviando (nome, cognome, data di nascita, recapito telefonico, indirizzo, parrocchia e breve presentazione dell’idea imprenditoriale) all’indirizzo di posta: diocesi.andria@progettopolicoro.it
Questo il programma completo: 26/02 – Fare impresa nella Dottrina Sociale della Chiesa (Don Michele Pace – Direttore Ufficio Problemi Sociali e del Lavoro); 28/02 – 06/03 Dallo sviluppo dell’idea d’impresa al progetto (dott.ssa Rossana Giorgio – Commercialista); 13/03 Gestione aziendale – Come tenere l’azienda in salute (dott.ssa Rossana Giorgio – Commercialista); 20/03 Comunicazione e marketing nell’era digitale (Studio Refresh – Agenzia di comunicazione); 21/03 Finanza agevolata e testimonianza di alcuni GC (dott. Vincenzo Simone – Commercialista/Don Mimmo Francavilla – Direttore Caritas); 28/03 Pronti, partenza, via? – Incontro a tu per tu con gli aspiranti imprenditori (dott.ssa Rossana Giorgio – Commercialista).