Sono partiti ufficialmente questa mattina, mercoledì 15 marzo, i lavori di ristrutturazione e adeguamento funzionale al campo sportivo comunale “Francesco Di Liddo”.
Nel corso della conferenza di presentazione del progetto, a cui hanno preso parte il sindaco Francesco Spina, l’architetto Giacomo Losapio e la dirigenza dell’Unione Calcio Bisceglie, si è proceduto a spiegare quali saranno i lavori principali dello storico campo vecchio per un costo complessivo dell’intervento previsto che ammonta a 595mila euro.
La novità più importante riguarda il rifacimento del campo da gioco con l’istallazione di un manto in erba artificiale di ultima generazione. Una svolta per il Di Liddo che potrà quindi ospitare gare ufficiali sino al campionato regionale di Eccellenza, quello in cui attualmente milita l’Unione Calcio Bisceglie, costretta ad emigrare in questa stagione tra Bari-Enziteto e Terlizzi.
Costruzione di due nuovi spogliatoi, rifacimento di quelli attuali, e sistemazione dei percorsi interni ed esterni per l’accesso alla struttura, con il ritorno al vecchio accesso per gli spettatori in via Filangeri completeranno, entro sei mesi, quella che si presenta come una storica rivoluzione per uno dei luoghi più amati dagli sportivi biscegliesi.