Riparte anche a Bisceglie il progetto “Dei Muri: il Cielo è di tutti”, vincitore dell’avviso pubblico “Periferie al Centro – intervento di inclusione culturale e sociale della Regione Puglia”.
Il progetto prevede workshop di danza, percorsi di sperimentazione fotografica (contest annesso), letture animate, performance site specific, lavoratori per bambini, spettacoli per tutte le età, incursioni urbane, passeggiate urbane guidate, tra i confini artificiali e naturali della città. Il tutto coinvolge e cattura i territori e comuni di Trani e Margherita di Savoia oltre a Bisceglie.
Il progetto si proietta verso un’idea di contaminazioni tra spazi e persone, attraverso la danza, la musica, la fotografia, la lettura, immersi in un paesaggio urbano e nel suo contatto con la natura, attraverso cui ogni territorio moltiplica la sua fertilità puntando a crescere di valore oltre le sue mura.
Il prossimo 10 luglio a Bisceglie spazio al laboratorio di movimento creativo per adulti e bambini (3-5 anni) “Che Spasso c’è un Muro!” alla biblioteca Isolachenoncè; e la PasseggiArte, ore 18.00, appuntamento al parco sant’Andrea per la passeggiata urbana su due ruote con la partecipazione straordinaria di Mauro Preziosa e la sua handbike.
Per info e prenotazioni: 349.0912784.