Il programma è da scrivere insieme, l’intento è certamente di quelli nobili. Parliamo del campo di lavoro volontario intitolato “Riparare cose, costruire relazioni” che si svolgerà a Villa San Giuseppe dal 7 al 9 agosto. Gli organizzatori della Comunità Oasi 2 San Francesco, che gestisce la struttura afferente alla Casa Divina Provvidenza che ospita richiedenti asilo politico, invitano tutti a condividere tre giorni per riparare un pezzetto di mondo, attraverso piccoli lavoretti e manutenzioni varie, tessendo – ecco il vero obiettivo dell’iniziativa – i fili preziosi e delicati delle relazioni.
Ad accogliere i partecipanti ci saranno Lamia, Camará, Donato, Bakiba, Ismael, Abdul, Saber, Joy, Raffaella e tanti altri ragazzi. Requisiti? Voglia di stare insieme e condividere. L’appello ovviamente è a cimentarsi in questa esperienza per abbattere i pregiudizi che precludono la socializzazione, il dialogo, lo scambio di esperienze e storie di vita, componenti imprescindibili per costruire in mondo di domani.
Le iscrizioni avverranno venerdì 7 agosto alle ore 9:30 a Villa San Giuseppe, in via Giovanni Bovio 427, a Bisceglie. Per info: 347.93.68.112 o 340.97.92.425.