La compagnia teatrale BinarioZero guidata da Giancarlo Attolico, operante sul territorio da oltre 19 anni, è stata il motore della “fiera dell’accoglienza” organizzata per bambini e genitori nella scuola dell’infanzia Don Pierino Arcieri lo scorso 4 ottobre, grazie anche al sostegno della dirigente dott.ssa Marialisa Di Liddo

La scuola ha aperto il suo anno scolastico tra clown, racconta-storie, giochi, angoli dedicati all’arte e alla musica, trasformando l’istituto in un grande luna park per un giorno. “Alla fiera non potevano mancare le maestre, per l’occasione in una veste inedita, e i collaboratori scolastici, che per l’evento si son fatti in quattro”, spiegano dalla compagnia. “Tutti insieme per dare il via al nuovo anno scolastico con fantasia e allegria”.

Il “capo-treno” Attolico ha ricordato a tutti il privilegio di lavorare con i bimbi, perchè si “lavora con il futuro” e ha esortato tutti i genitori a “vivere la scuola non come un parcheggio ma come un luogo di scambio per la crescita del proprio bambino”. Quello tra scuola e famiglia, ricorda Attolico, è un sodalizio che non deve mai venir meno.