“Nessuno ricorda che il 16 luglio 2016 vi è stata una violenta alluvione con notevoli danni per le imprese del nord barese” a denunciarlo e il Cna imprese e reti delegazione di Bisceglie – Molfetta. Attraverso un comunicato stampa a firma del delegato biscegliese Bartolo Bombini, il Cna rete e imprese ricorda l’alluvione della scorsa estate che ha duramente colpito alcune imprese biscegliesi (leggi qui).
Cna rete e imprese si rivolge direttamente al governo nazionale domandando, a distanza di circa sei mesi dall’alluvione: “che fine ha fatto la dichiarazione di stato di calamità? dove sono gli aiuti sperati? Tutti i giorni si grida l’uno contro gli altri senza ascoltarsi più”. Il rappresentante di Cna rivolge poi un invito forte e perentorio ai politici: “Basta con i litigi e la demagogia, sedetevi intorno ad un tavolo e decidete bene e presto per l’interesse della collettività”. Per Cna le imprese hanno sempre più necessità di “regole chiare e durature nonché di una vera semplificazione burocratica e non già di proclami elettorali fine a se stessi. Solo così gli imprenditori potranno creare uno sviluppo virtuoso che permetta la creazione di posti di lavoro duraturi, presupposto essenziale che rende gli uomini veramente liberi”.
Bartolo Bombini conclude il suo intervento dichiarando che: “La Cna rete e imprese sarà sempre al fianco degli imprenditori quale catalizzatore per promuovere la interlocuzione con le istituzioni e la risoluzione dei problemi”.