Ambiente 2.0, gestore del servizio raccolta rifiuti del comune di Bisceglie, ha annunciato di star programmando una importante “campagna di comunicazione che coinvolgerà tutte le scuole cittadine, con il contributo fattivo dell’amministrazione comunale”. Il progetto dovrebbe partire ad inizio 2018 e dar quindi seguito a quanto già fatto con la Green summer school che ha visto la partecipazione di numerosi studenti durante il periodo estivo.
Secondo quanto dichiarato dall’azienda nei giorni scorsi, nella sala giunta di Palazzo San Domenico, si è svolto un “un vertice a cui hanno partecipato l’assessore comunale Rachele Barra, la professoressa Ida Maria Catalano presidente della Cittadella Mediterranea della Scienza di Bari, partner dell’iniziativa e Claudio Catalano, responsabile della comunicazione dell’azienda che si occupa dei servizi di igiene pubblica in città”. Ambiente 2.0 ha specificato che l’idea presto l’incontro sarà ripetuto alla presenza dei “rappresentanti delle scuole biscegliesi, di ogni ordine e grado e servirà a stilare il piano operativo che porterà al coinvolgimento attivo degli studenti”.
Dato che l’iniziativa è ancora in fase preparatoria Ambiente 2.0 invita tutte le scuole a fornire il loro “contributo di idee”. Obiettivo dichiarato dell’azienda è quello di “di avvicinare ancora di più il mondo dei più giovani alle tematiche del rispetto dell’ambiente e favorire ancora la crescita culturale della città che sta sperimentando con successo il progetto della raccolta differenziata dei rifiuti che, come dimostrano gli ultimi dati, ha già superato stabilmente la soglia del 65 per cento consentendo di far entrare Bisceglie nel ristretto numero di Comuni virtuosi della regione Puglia”.