Malattia genetica rara disabilitante di alcune cellule nervose del midollo spinale, la Sma colpisce prevalentemente i bambini, limitandone o impedendone attività quali gattonare, camminare, controllare il collo e la testa, deglutire, respirare.
Domenica 2 ottobre al Paladolmen di Bisceglie dalle 17 sarà presentata la campagna volta a finanziare i costi non supportati dal sistema sanitario nazionale e le risorse umane necessarie per raggiungere più velocemente gli obiettivi. Saranno consegnati come gadget le “Scatole dei sogni“, scatole di “pasta della solidarietà”.
Per quest’occasione l’associazione “Famiglie Sma” ha ringraziato particolarmente la società Lions Basket Bisceglie che ha dato spazio alla campagna promozionale della realtà associativa e che, per la prima partita del girone di serie D, indosserà le t-shirt dedicate alla campagna.
Per saperne di più www.sostienici.famigliesma.org, con aggiornamenti sulla campagna e su tutto il materiale utile per collaborare nella diffusione dell’iniziativa.