Si è svolto lo scorso venerdì, 6 novembre, a Barletta, un incontro, voluto fortemente dall’amministrazione provinciale BAT e dal comitato regionale permanente di Protezione Civile, tra le organizzazioni di volontariato e le strutture operative del territorio, per un confronto sulle nuove funzioni e i nuovi compiti amministrativi, modificati dalle ultime norme nazionali.
La manifestazione è stata anche occasione per consegnare al coordinamento provinciale della Protezione Civile un autocarro acquistato dall’amministrazione provinciale per il potenziamento delle dotazioni in uso e per garantire una maggiore efficacia negli interventi di emergenza. A rappresentare la nostra città i volontari OER di Bisceglie, con alcuni rappresentanti della confraternita “Misericordie di Italia”, del Nucleo Guardie Ambientali e della Società Nazionale Salvamento.
Durante la cerimonia sono stati inoltre conferiti gli attestati ai volontari che si sono distinti per i risultati ottenuti nel corso Addetti di Sala Operativa e nelle attività emergenziali.