Il Dipartimento per la Gioventù e per il Servizio Civile Nazionale ha pubblicato una Integrazione al Bando Nazionale 2015 aumentando il numero dei volontari a livello nazionale da 18.793 a 19.839.
Anci (Associazione Nazionale dei Comuni Italiani) Puglia seleziona trenta giovani (anche stranieri residenti in Italia) per impiego in n. 5 progetti di Servizio Civile da realizzarsi presso la sede Anci di Bari e in 19 sedi comunali pugliesi (Binetto, Canosa di Puglia, Castrì di Lecce, Collepasso, Cursi, Guagnano, Lequlile, Minervino Murge, Neviano, Palagianello, Poggiorsini, Polignano a mare, Sammichele di Bari, San Pietro in lama, Specchia, Trepuzzi, Triggiano).
Possono partecipare i giovani cittadini, anche stranieri residenti nel territorio italiano, che alla presentazione domanda abbiano compiuto il diciottesimo e non abbiano superato il ventottesimo (28 anni e 364 giorni) anno di età. L’istanza di partecipazione deve pervenire ad Anci Puglia entro e non oltre le ore 14:00 del 23 aprile 2015.
Tutte le informazioni su www.anci.puglia.it – Sezione Top news.
Di seguito titolo progetto e indicazioni relative a volontari assegnati, sedi e posti riservati a candidati con bassa scolarità:
INSIEME ON LINE: 7 volontari complessivi così suddivisi: 2 Canosa di Puglia (di cui uno con bassa scolarità), 2 Polignano a mare, 1 Binetto,1 Triggiano, 1 sede Anci Bari
OPERAZIONE DIRITTI: 8 volontari complessivi cosi suddivisi: 1 Guagnano, 1 San Pietro in Lama, 2 Lequile (di cui un volontario con bassa scolarità), 1 Castrì di Lecce, 2 Trepuzzi, 1 Collepasso
PAROLE E LIBRI: 3 volontari complessivi cosi suddivisi: 1 Sammichele di Bari, 1 Triggiano, 1 sede Anci Bari
RETE RURALE: 6 volontari complessivi così suddivisi: 1 Poggiorsini, 1 Minervino Murge, 2 Palagianello (di cui uno con bassa scolarità), 2 Faggiano
TRADIZIONE SALENTO: 6 volontari complessivi così suddivisi: 2 Cursi (di cui uno con bassa scolarità), 2 Neviano, 2 Specchia (di cui uno con bassa scolarità)
La durata del servizio è di 12 mesi, con un impegno settimanale di circa 30 ore; ai volontari sarà corrisposto un rimborso mensile forfettario di 433,80 euro.
Le domande di ammissione “allegato 2″ devono essere redatte secondo le istruzioni riportate nel bando, firmate in originale dal richiedente, corredate da fotocopia di un documento valido di identità e accompagnate dalla scheda “allegato 3″ contenente i dati relativi ai titoli.
I ragazzi con bassa scolarità devono indicare la volontà di concorrere per il posto di riserva nell’“allegato 2″ al punto in cui va riportato il titolo del progetto e la sede di attuazione.
La domanda può essere presentata ai recapiti: Anci Puglia, Via Marco Partipilo, 61 – 70124 Bari – PEC serviziocivile@pec.anci.puglia.it nelle seguenti modalità:
1) a mezzo “raccomandata A/R”;
2) a mano;
3) con Posta Elettronica Certificata (PEC) di cui è titolare l’interessato
E’ possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di Servizio Civile Nazionale pena l’esclusione dalla partecipazione al bando.
Info mail: serviziocivile@anci.puglia.it – tel 080 5772316 nei giorni: lunedì, martedì, giovedì, venerdì, dalle ore 10 alle ore 14.
Foto copertina: www.fimbergamo.it