“Questo Sud e queste generazioni fanno e sanno fare ma devono essere messi nelle condizioni di avere gli strumenti e le opportunità per dimostrare di essere all’altezza del mondo che abbiamo davanti. È la sfida che dobbiamo vincere se vogliamo dare uno slancio a questo Paese: sud e nuove generazioni”, questo il messaggio, netto e lampante, evocato dal presidente DigithON, Francesco Boccia, nel corso della tappa barese di lunedì 28 novembre di Android Factory 4.0.
Un messaggio rivolto sia ai diretti interessati, i giovani, sia a quanti devono garantire strumenti, opportunità, occasioni per mettere in luce le loro idee.
“La tappa di Android Factory 4.0 qui al Politecnico di Bari, conferma la strategicità del Mezzogiorno e della Puglia. Questo è il momento dei ventenni digitali, il futuro del nostro Paese è nelle loro mani e la politica deve essere in grado di dargli tutti gli strumenti per dimostrarlo”.
L’iniziativa barese, unica tappa del Sud, è stata organizzata da DigithON e da Google in collaborazione con LVenture Group e Luiss Enlabs.