“Abbiamo realizzato due calendari che ritraggono i luoghi del nostro cuore, monumenti simbolo della nostra Città, tratti identitari, scorci e scenari meravigliosi, ci ricordano, ancora una volta, l’infinita bellezza di Bisceglie”. Lo rende noto il sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano.
“Un calendario è abbinato alle immagini storiche del passaggio delle Frecce Tricolori nei nostri cieli – spiega il primo cittadino – un evento straordinario che ha segnato un capitolo indimenticabile nella storia locale. Un ringraziamento va al Gen. Pasquale Preziosa per aver contribuito affinché il sogno diventasse realtà e fosse poi consegnato alla memoria in questo calendario”.
“L’altro calendario è stato realizzato dai ragazzi che hanno svolto il Servizio Civile al Comune di Bisceglie nel 2023 e contiene – continua il primo cittadino – anche informazioni sui principali punti di interesse e icone della nostra Città. Il nostro grazie va ai volontari del Servizio Civile del Comune di Bisceglie: Gianluca Preziosa, Roberta Valente, Nunzia Pasquale, Francesca Galantino e Daniela Antonia Sterlaccio per l’appassionato lavoro di ideazione e realizzazione, insieme a Cristina Todisco per la accurata progettazione grafica”.
“L’incanto di Bisceglie, cullata tra mare e agro, si riflette nelle splendide immagini di questi due calendari, offrendo uno sguardo mirabile sulla sua ricchezza paesaggistica, storica e culturale. Un inno alla bellezza – conclude Angarano – un omaggio alla nostra Città e un invito a scoprire le sue meraviglie”.
I calendari sono disponibili presso la Pro Loco, in via Cardinal Dell’Olio 28, fino ad esaurimento copie.