Annullare i fuochi d’artificio in onore dei Santi patroni in segno di rispetto e devolvere la cifra stanziata per lo spettacolo pirotecnico alle famiglie delle vittime del tragico incidente verificatosi alla ditta Bruscella di Modugno, costato la vita a nove persone. È la proposta che la nostra redazione lancia ai cittadini biscegliesi attraverso una petizione simbolica su Change.org: PER FIRMARE CLICCA QUI (ci vuole solo qualche secondo).

L’azienda Bruscella dopo trent’anni sarebbe dovuta tornare ad esibirsi nella nostra città in occasione della festa patronale. Circostanza che aveva inorgoglito e reso particolarmente felice il titolare della ditta barese. Il destino tragico e beffardoPetizione fuochi deifinitivo ha purtroppo voluto che non andasse così, spezzando la vita di nove persone al lavoro.

Riteniamo che rinunciare ai fuochi pirotecnici, cui tanti siamo affezionati, per un solo anno, sia una rinuncia sopportabile, considerato che il gesto sarebbe finalizzato alla solidarietà nei confronti di famiglie dilaniate dal dolore, i cui cari avrebbero lavorato per dipingere con le loro creazioni anche il cielo di Bisceglie. Crediamo fermamente che si tratti di una scelta di estremo rispetto e maturità, oltre che di grande altruismo e generosità. Ci auguriamo che il nostro appello non solo trovi ampio consenso ma che sia supportato attraverso la divulgazione della petizione attraverso ogni canale disponibile, a partire dai social network, affinché l’istanza possa essere presa in considerazione, in prima battuta, dall’Arcidiocesi di Trani-Barletta-Bisceglie e dal Comitato Feste Patronali.

Altre città, come Adelfia e Torre a Mare, hanno già deciso di rinunciare ai fuochi d’artificio e di destinare i soldi che sarebbero stati spesi alle famiglie delle vittime.

FIRMAMO LA PETIZIONE E DIFFONDIAMOLA IL PIU’ POSSIBILE.