Si svolgerà alle ore 20 di venerdì 9 giugno l’incontro “Ansia e attacchi di panico? No grazie!“, organizzato dall’associazione Psychè Onlus, Farmacia Malcangio e Forza Vitale.
Sul piazzale nei pressi della farmacia, in piazza Vittorio Emanuele 37, i membri del direttivo dell’associazione dialogheranno sul tema del benessere psicologico, con particolare riferimento alla gestione degli attacchi di panico e di ansia. A discutere con gli psicologi Celeste Petrelli (presidente dell’associazione), Mauro dell’Olio e Roberto Ancona ci saranno la dottoressa Anna Leuci, pedagogista, esperta nei processi formativi e consulente presso i centri di salute mentale, floriterapeuta e kinesiologa, e il dottor Danilo Jesus De Mari, farmacista esperto in fitoterapia spagirica e naturopatia.
“In un ottica di confronto polifonico che caratterizza fin dalla sua nascita l’Associazione”, si legge nella nota stampa di Psychè, “l’obiettivo di tale incontro è quello di sensibilizzare i partecipanti circa l’utilità di un percorso psicoterapico integrato alle altre tipologie d’intervento, al fine di fronteggiare le problematiche ansiogene (dalle più lievi alle forme più patologiche) che caratterizzano la vita di ognuno, provando ad individuare modalità di approccio ed intervento”.
Nel corso della serata l’associazione presenterà inoltre il programma delle attività 2017 e la campagna di tesseramento per l’anno corrente.