L’Osservatorio Nazionale “Duchessa Lucrezia Borgia” – centro studi e ricerche sulle violenze psicologiche, riparte con i suoi corsi, in collaborazione con il Ministero per le Pari Opportunità, atti alla prevenzione e alla speranza-bruzzonesensibilizzazione della violenza sulle donne e domestica, della durata complessiva di dieci ore.
Il corso è, ovviamente, aperto a tutti e vedrà come relatori l’equipe psicologico-legale dell’Osservatorio e al suo termine prevede il rilascio di un certificato di frequenza, oltre alla tessera dell’Osservatorio stesso.
Durante il suo svolgimento, e non solo, verranno organizzati dibattiti, convegni e incontri di aiuto con le vittime.

Uno dei prossimi obiettivi dell’Associazione osservatorio nazionale “Duchessa Lucrezia Borgia” – Centro studi e ricerche sulle violenze psicologiche è quello di creare un gruppo di giovani in associazione, in modo tale che anche loro possano avvicinarsi alle importanti tematiche affrontate. “Impiegheremo tutte le nostre forze per far si che si realizzi questo Progetto”, ha sottolineato il presidente dell’osservatorio, Antonio Speranza (nella foto a sinistra con Roberta Bruzzone, la nota criminologa e psicologa forense italiana).

È possibile iscriversi o semplicemente ottenere informazioni al numero: 3478854172 o mandando una e-mail a: antiviolenzacapborgia@gmail.com