Apertura straordinaria per la Nuova Biblioteca Comunale “Mons. Pompeo Sarnelli” che accoglie nel chiostro di via Frisari le presentazioni di “Libri nel Borgo Antico”.
Questa sera la Biblioteca prolungherà l’orario di apertura fino alle 22.00, mentre sabato 31 agosto e domenica 1 settembre sarà aperta dalle 18.00 alle 22.00. Al piano terra, il personale della Biblioteca sarà a disposizione di visitatori e lettori per iscrizioni e informazioni sulla struttura riaperta lo scorso 21 agosto dopo un lavoro di riqualificazione.
“La Biblioteca sta registrando grande interesse da parte della comunità – si legge nella nota di Palazzo San Domenico – con oltre 250 iscrizioni e 560 accessi alle sale nei primi sei giorni di attività, dimostrando di essere davvero polo di cultura, apprendimento, confronto e condivisione.
“Abbiamo sognato a lungo la Nuova Biblioteca Comunale e fin dall’inizio l’abbiamo immaginata così: un luogo vivo, un cuore pulsante di cultura, un posto vitale dove le nuove generazioni possano crescere, formarsi, coltivare sogni e progetti, porre le fondamenta per il futuro. I numeri, le iniziative in programma, le tante proposte testimoniano la bontà delle nostre scelte, siamo sulla strada giusta”, le parole del Sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano e dell’Assessore alla Cultura Emilia Tota.