L’appello della giovane mamma biscegliese rivolto a Bisceglie24 (clicca qui), chiedendo aiuto viste le precarie condizioni del suo appartamento e le ripercussioni negative sulla salute del figlio di appena sei mesi, ha trovato nella giornata di ieri la bella risposta nella Di Pinto Sas (clicca qui). L’azienda biscegliese si è proposta offrendo un sopralluogo tecnico e la fornitura del materiale necessario per i lavori gratuitamente, auspicando al risposta di qualche impresa edile per dare il via ai lavori.
La macchina della solidarietà si è mossa senza batter ciglio ed in poche ore sono state ben 6 le aziende che hanno mostrato interesse verso la storia della giovane mamma e resi disponibili per effettuare i lavori di competenza. Quattro le aziende biscegliesi che hanno dato la loro disponibilità: l’Impresa Edile Pietro De Cillis, D’Intonaci di Andrea Di Buduo, In Design-Impresa di Pitturazioni di Sergio Mastrapasqua&F.lli e la Scala Scabis di Giovanni Somma. Oltre alle imprese cittadine l’eco del messaggio è giunto anche nelle città limitrofe, trovando gradito assenso nella proposta della Impresa Edile Chiariello di Trani e della Impresa Edile di Danilo Di Clemente di Molfetta.
Un nuovo passo in avanti verso la risoluzione del problema è stato fatto, grazie allo spirito di solidarietà che spesso emerge nei momenti di maggiore difficoltà. Adesso non resta che cominciare a muovere la macchina organizzativa per capire come risolvere i problemi nell’appartamento e renderlo più vivibile.