Un appello, una richiesta di aiuto che avrà un lieto fine, probabilmente anche grazie all’eco creato dall’articolo pubblicato lo scorso 6 febbraio (clicca qui) dalla nostra redazione che ha subito fatto partire la macchina della solidarietà, sino a risolvere il problema evidenziato da una mamma biscegliese.
La signora, in una lettera inviata alla redazione di Bisceglie24, chiedeva aiuto per risolvere le problematiche relative alla sua abitazione che al tempo stesso creavano problemi alla salute del suo figlioletto di appena 6 mesi, spesso ammalato di bronchite asmatica, dovuta all’umidità e all’aria non salubre che si respira in casa. L’appello fu accolto al volo dalla Di Pinto Sas che si mise subito a disposizione, fornendo gratuitamente materiali per gli eventuali lavori, chiedendo inoltre alle imprese edili della zona di proporsi per effettuare gratuitamente i lavori (clicca qui). La risposta fu accolta in pieno da numerose imprese che diedero la loro disponibilità per cercare di risolvere il problema e consentire al piccolo di vivere in condizioni decorose (clicca qui).
Il lieto fine arriva dalle parole della stessa mamma che scrivendo ci ha aggiornato sull’iter intrapreso dalla vicenda, ringraziando le varie parti messe disposizione, “Gentilissimo direttore le scrivo in riferimento alla mia richiesta d’aiuto che ho inviato alla vostra redazione per le condizioni del mio appartamento. Innanzitutto volevo ringraziare lei per avermi permesso di lanciare il mio grido d’aiuto e volevo poi ringraziare dal più profondo del cuore tutte le aziende che si sono prestate per darmi una mano, in primis la Di Pinto Sas che ha subito risposto al mio appello. Sono lieta di informarvi che l’ente proprietario della casa in cui abito ha preso visione di quello che mi sta accadendo e si è prodigato per risolvere il problema nel più breve tempo possibile. Grazie ancora a tutti di vero cuore“.
Una storia che Bisceglie24 continuerà comunque a seguire per verificare se le promesse verranno mantenute ed in quali tempistiche.