Con la determinazione della ripartizione socio-culturale – Sport e Turismo N. 120 dell’11/05/2015 il comune di Bisceglie ha approvato le graduatorie, comprensive di ammessi e non ammessi, per la concessione delle 21 borse-lavoro finalizzate all’inserimento o reinserimento lavorativo. Ricordiamo che con la delibera di giunta municipale N. 411 del 24/12/2014 il comune aveva espresso indirizzo politico amministrativo favorevole all’erogazione di nuove borse lavoro per dar continuità al progetto già avviato con Camassambiente attuale gestore del servizio rifiuti di Bisceglie (leggi qui). Nei mesi successivi all’avviso pubblico diramato proprio dal gestore privato sono giunte circa 381 istanze di candidatura da parte dei cittadini, l’ufficio servizi sociali ha ammesso 367 soggetti ed ha dichiarato 14 soggetti non ammessi.
Inoltre, sempre come specificato nella determinazione affissa lo scorso 21 maggio sull’albo pretorio, per via di una “platea di aspiranti enormemente più ampia della effettiva disponibilità di risorse, utile ad inserire n.21 soggetti per un periodo di 2 mesi ciascuno, si è provveduto ad integrare le istanze in parola con apposita documentazione sull’anzianità di disoccupazione, con le risultanze dei controlli anagrafici ed anche con apposite e rispettive dichiarazioni su altri elementi di selezione, indicati nel provvedimento di G.M. n.411/2014, quali elementi di priorità, nell’ordine appresso esplicitato:
-anzianità di disoccupazione;
-carico familiare;
-età più avanzata;
-tempistica di presentazione dell’istanza (a parità di ogni altro precedente elemento)”
In base a tale analisi e valutazione è stata infine redatta la graduatoria approvata dalla determinazione N. 120. Ci scusiamo con i nostro lettori ma purtroppo non possiamo fornirvi pubblicamente la graduatoria poiché, secondo il comune di Bisceglie, contiene alcuni dati sensibili e non pubblicabili. L’impiegato comunale che ci ha fornito i chiarimenti richiesti ci ha anche dichiarato che proprio per via di questi dati la graduatoria risulta secretata. Chiaramente tutti gli interessati, ovvero tutti coloro che hanno inoltrato domanda, possono richiedere copia della graduatoria presso la segreteria generale del comune oppure possono recarsi direttamente presso la Camassambiente per richiedere informazioni circa la propria posizione all’interno dell’elenco.