Approvati il “Piano triennale di prevenzione della corruzione” ed il “Piano triennale per la trasparenza e l’integrità” del comune di Bisceglie. I due importanti documenti sono stati approvati senza grosse variazioni di sorta rispetto alle proposte formulate, e rese note alla cittadinanza agli inizi di Febbraio, dal responsabile incaricato per legge ovvero il segretario generale comunale Francesco Lazzarro.
Dei contenuti dei piani anticorruzione e per la trasparenza ci eravamo già occupati in maniera approfondita il 4 Febbraio (leggi qui). In quell’occasione avevamo già reso noto ai nostri lettori la chiara volontà espressa dalla delibera di giunta 19/2015 per raccogliere i pareri della popolazione e degli organismi portatori di interessi collettivi in merito ai due piani presentati dal segretario generale.
Il comune ha ora fatto sapere, con avviso pubblico 86 affisso il 3 marzo 2015, che l’aggiornato “Piano triennale di prevenzione della corruzione” ed il nuovo “Piano triennale per la trasparenza e l’integrità” sono entrati in vigore e sono interamente reperibili online sul sito istituzionale del comune di Bisceglie. Per scaricare il piano per la trasparenza e l’integrità bisognerà cliccare sulla sezione “amministrazione trasparente”, pagina “disposizioni generali” e sottopagina “programma per la trasparenza e l’integrità”. Per quanto riguarda invece il piano anticorruzione sarà necessario recarsi sempre nella sezione “amministrazione trasparente” del sito istituzionale comunale e poi accedere alla pagina “altri contenuti: corruzione”.
Nell’avviso viene anche resa nota alla cittadinanza l’attivazione dell’indirizzo e-mail dedicato ai temi della trasparenza ed integrità dell’azione amministrativa. Attraverso una semplice e-mail sarà quindi possibile comunicare in maniera diretta con il responsabile per la prevenzione della corruzione e per la trasparenza del comune di Bisceglie. Questo l’indirizzo e-mail per comunicare con il segretario generale comunale Francesco Lazzaro: integrita.trasparenza@comune.bisceglie.bt.it