Due nuovi interventi di edilizia popolare per un totale di 60 alloggi nel comune di Bisceglie sono stati approvati in questi giorni dall’Agenzia regionale per la casa e l’abitare (ex Iacp). L’Arca ha approvato il progetto di recupero, ammodernamento e razionalizzazione degli alloggi popolari presenti in via Della Repubblica e in via professor Mauro Terlizzi. Per i 30 alloggi presenti in via della Repubblica il costo complessivo del progetto è stimato sui 1,5 milioni di euro mentre per le altre 30 case di via professor Mauro Terlizzi il costo dei lavori ammonta a 1,7 milioni di euro.
Come da prassi i lavori partiranno solo dopo esser stati appaltati attraverso un apposito bando pubblico a una ditta del settore.
Il Sindaco facente funzioni Vittorio Fata ha espresso viva soddisfazione per i due nuovi decreti approvati dall’Arca e riguardanti il comune di Bisceglie: “Oltre alle 70 nuove case popolari già programmate in via Trento, nella zona Pirp e nella zona ospedale, recupereremo e ammoderneremo grazie a questi progetti le case popolari già in uso”, fata ha quindi concluso, “si tratta dell’ennesimo grande risultato amministrativo a Bisceglie, grazie a questo intervento garantiremo il diritto ad una casa dignitosa a tanti cittadini biscegliesi“.