La struttura pubblica dell’ex ristorante “Sirenella” in via della Libertà 2 è un pericolo per la pubblica incolumità. A seguito di una perizia dell’ufficio tecnico comunale la giunta ha stanziato circa 17mila euro per lavori di somma urgenza sulla struttura della “Sirenella”.
Dopo una segnalazione di caduta calcinacci da parte di alcuni cittadini i tecnici comunali hanno effettuato un sopralluogo. Durante l’ispezione della “Sirenella” si è accertato: “che è presente sul marciapiede e a ridosso della pista ciclabile un manufatto in ferro altamente pericolante che costituisce un serio pericolo per i pedoni e velocipedi che percorrono quotidianamente la litoranea. La copertura in tegole risulta estremamente danneggiata e molti elementi sono divelti o prossimi all’imminente caduta. Al di sotto della tettoia, al momento aperta ed accessibile al libero passaggio, annessa al corpo di fabbrica è presente un fenomeno di diffusa caduta di calcinacci e di intonaco”.
La giunta comunale ha quindi approvato il computo metrico dei lavori alla “Sirenella” redatto dall’ufficio tecnico. I lavori di messa in sicurezza della struttura saranno avviati a breve.