“Atti di estrema rilevanza perché pongono la Regione Puglia nelle condizioni di rispettare la tempistica imposta dal Ministero dell’Economia e delle Finanze, di realizzare un notevole risparmio della spesa sanitaria regionale e di dare continuità a importanti servizi sanitari a presidio della sicurezza e salute pubblica”. I due consiglieri di InnovaPuglia, Francesco Spina e Alessandra Lopez, hanno definito così le approvazioni negli ultimi due consigli di amministrazione della società controllata dalla Regione Puglia per la programmazione strategica a sostegno dell’innovazione digitale.
Nella seduta del 15 novembre sono state approvate: l’indizione delle gare “Stent intracranici e vascolari” e “Lavanolo”. Approvate anche l’indizione della gara per “l’Accordo Quadro per servizi per sviluppo, manutenzione, assistenza e altri servizi in ambito ICT” e per i “Servizi di progettazione e realizzazione del Sistema informativo per il monitoraggio della spesa del Servizio Sanitario Regionale e servizi accessori”. Via libera anche all’indizione dell’appalto specifico n. 2 del Sistema Dinamico di Acquisizione (SDA) Farmaci e l’avvio delle Procedure negoziate per i lotti andati deserti e/o incompleti dell’appalto specifico n.1 del Sistema Dinamico di Acquisizione (SDA) Farmaci.
Nella seduta del 28 settembre, inoltre, era stata approvata l’aggiudicazione della gara telematica a procedura aperta in 4 lotti per l’affidamento della “Fornitura di Vaccini Antinfluenzali necessari per soddisfare le esigenze delle Aziende Sanitarie della Regione Puglia”.
“Ringraziamo i dipendenti di InnovaPuglia, l’intera struttura, il direttore generale con i dirigenti di divisione della società che a tempo di record hanno predisposto e definito i procedimenti che abbiamo approvato negli ultimi due Consigli di Amministrazione, hanno concluso i consiglieri di InnovaPuglia Francesco Spina e Alessandra Lopez.