Inventor Lab

“Chiediamo ai giovani di inviarci le loro idee digitali, le loro proposte innovative. Digithon è un luogo di scambio, di confronto e di crescita. Vogliamo creare opportunità. Nessuno deve arrossire davanti alla Silicon Valley“, queste le parole del presidente onorario di Digithon, Francesco Boccia, nel corso della conferenza stampa dell’edizione 2019 della maratona delle idee digitali stamane nell‘Inventor Lab nelle Vecchie Segherie Mastrototaro di Bisceglie, inaugurato ufficialmente per l’occasione.

Abbiamo predisposto uno spazio per startupper, sviluppatori e per tutti coloro che desiderino portare la loro idea qui per migliorarla, crearla, realizzarla”, ha affermato Boccia presentando il laboratorio in via Cristoforo Colombo.

Letiziia D’Amato

Dal 15 aprile al 31 maggio su www.digithon.it sarà possibile iscrivere la propria idea digitale. Dal 1° giugno il comitato scientifico sarà all’opera per selezionare le 100 startup che parteciperanno alla maratona dal 5 all’8 settembre a Bisceglie. Primo premio diecimila euro. “Ci saranno tante novità quest’anno”, spiega Boccia, “si parlerà di tanti temi interessanti con ospiti illustri e con esperienza”. Passaggio di consegne intanto per l’associazione Digithon: la presidenza passa nelle mani di Letizia D’Amato, già vice presidente. Presenti in conferenza anche Sergio Fontana, presidente entrante Confindustria Puglia, ed Eugenio Di Sciascio, Rettore Politecnico Bari.