Giovedì 16 febbraio, alle ore 10, l’Amministrazione Comunale inaugurerà la nuova biblioteca di Comunità “Villa Angelica”, nell’omonimo, storico immobile di via Sant’Andrea, rimesso a nuovo con un intervento di riqualificazione. La struttura sarà una sede periferica della biblioteca comunale “Mons. Pompeo Sarnelli” e sarà gestita dal Circolo dei lettori – Presidio del Libro di Bisceglie.
L’obiettivo condiviso di Comune e gestori è di rendere sin da subito vivo e proattivo un nuovo luogo di partecipazione, dialogo, incontro, inclusione, sia attraverso l’attività quotidiana sia mediante iniziative ed eventi mirati. Una particolare attenzione sarà riservata ai bimbi e ragazzi, che potranno avere nella nuova biblioteca un punto di riferimento per lo studio, l’approfondimento ma anche semplicemente per il tempo libero.
Interverranno il Sindaco di Bisceglie, Angelantonio Angarano, l’Assessore comunale alla Cultura, Loredana Bianco, e Rosa Leuci, presidente del Circolo dei lettori – Presidio del Libro di Bisceglie.
Il taglio del nastro sarà accompagnato da animazione che coinvolgerà anche i bimbi del Quarto Circolo Didattico, plesso scolastico “Sergio Cosmai” di via Carrara Reddito. Ospite sarà la scrittrice Irene Guglielmi, autrice de “Io sono blu”, ed. Carthusia, vincitrice del contest Carthusia 2021. Nel pomeriggio sono invece già previsti laboratori dalle ore 16 alle 19. Ospiti saranno gli scrittori Antonio Ferrara e Marianna Cappelli, autori de “Come te lo spiego un bambino”, ed. Carthusia.