Si terrà domani alle 18:00 la conferenza dal titolo “Differenti senza Differenze“, evento organizzato dall’Arcigay Bat e dall’AGedO Bat col patrocinio della Regione Puglia. L’Istituto “Giacinto dell’Olio” sarà la location dell’incontro in cui si discuterà sulle pari opportunità; moderatori saranno Luciano Lopopolo, rappresentante dell’Arcigay Bat, “Le Mine Vaganti” e Valentina Viglirolo, dell’Arcigay Bari.
“Differenti senza differenze” è promosso da Agedo Bat, Arcigay Bat “Le mine vaganti”, Sinergie Lab Bisceglie, Centro Antiviolenza Riscoprirsi di Andria ed è patrocinato dalla Regione Puglia, nella fattispecie dall’Assessorato al Lavoro e Formazione, Politiche per il lavoro, Diritti allo studio, Scuola, Università’, Formazione Professionale.
Tema dell’incontro è l’integrazione, non solo per quanto riguarda l’orientamento sessuale -argomento che sta facendo molto discutere in questi giorni-, ma anche in favore dei soggetti discriminati per il loro credo o il colore della loro pelle. Questo incontro si propone dunque come obiettivo la creazione di un terreno fertile fatto di solidarietà che possa spingere le nuove generazioni a rispettare il prossimo e accettarlo.
Moderatrice: prof.ssa Susanna Gadaleta – IISS “Giacinto Dell’Olio” di Bisceglie
Intervengono:
- prof. Alessandro Taurino – docente di Psicologia Clinica presso l’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”;
-
dott.ssa Patrizia Lomuscio – presidente Centro Antiviolenza RiscoprirSi di Andria;
-
dott.ssa Riccarda Sinisi – psicologa e psicoterapeuta;
- Vittoria Sasso, presidente Laboratorio Sinergie.