Il parcheggio dell’Arena del Mare è stato oggetto di pulizia straordinaria e approfondita da parte degli operatori ecologici di Ambiente 2.0. Il luogo in questione è estremamente frequentato nel periodo estivo per via della sua vicinanza ai locali della movida biscegliese. Il parcheggio dell’Arena del Mare è spesso vittima di orde di incivili che abbandonano sul suolo bottiglie di vetro, sacchetti di plastica e rifiuti di qualsiasi genere.
Il sindaco Angarano ha commentato i lavori di pulizia eseguiti in queste ore: “Estate cominciata da pochi giorni e siamo già alle seconda pulizia approfondita del parcheggio Arena del mare”. Il primo cittadino ha proseguito “Rimossa una grande quantità di spazzatura, che si era riaccumulata in poco tempo. Eliminati i massi che delimitavano l’isola centrale, che diventava puntualmente un ricettacolo di rifiuti dopo bivacchi e allegri festeggiamenti”.
“Atteso che non ci può essere un controllore per ogni persona”, ha concluso Angarano, “chiediamo a tutti i fruitori di essere più civili e di evitare di buttare o abbandonare rifiuti nell’area parcheggio. Trattiamo le aree pubbliche come casa nostra perché i luoghi pubblici sono, appunto, luoghi di tutti noi”.