Da quest’oggi, mecoledì 18 luglio, è possibile pagare la sosta sulle strisce blu con Easy Park un’applicazione per smartphone pensate per il mobile parking e molto diffusa sia in Italia che in tutta Europa.

L’app è scaricabile gratuitamente su tutti gli smartphone e dopo una breve registrazione si potrà acquistare un “credito di sosta” attraverso carta di credito visa o mastercard oppure paypal. Il “credito di sosta” è ricaricabile in qualsiasi momento sempre tramite l’applicazione Easy Park o attraverso il sito www.easyparkitalia.it. Come spiegato da Aj Mobilità, gestore della sosta a pagamento della città di Bisceglie: “Le informazioni richieste per iniziare la sosta tramite Easy Park sono: il ‘codice area di sosta’, disponibile automaticamente sull’applicazione attivando la geolocalizzazione, o visibile anche sui parcometri, il numero di targa del veicolo e l’orario previsto di fine sosta, che potrà essere prolungato o interrotto anticipatamente, al rientro in auto. Apposto sul cruscotto il tagliando EasyPark, che può essere richiesto tramite applicazione o sito e arriva via email, si può iniziare ad utilizzare il servizio. Gli ausiliari del traffico possono verificare la corretta attivazione della sosta tramite il controllo della targa dell’auto”.  

I vantaggi di tale servizio sono abbastanza evidenti, da oggi sarà infatti possibile: “risparmiare tempo nelle operazioni di sosta, prolungare la durata della sosta direttamente dal proprio cellulare o interromperla anticipatamente al rientro in auto, limitando il costo del parcheggio alla sosta effettivamente consumata, nel rispetto delle tariffe stabilite dall’Amministrazione comunale”.