Avviate le procedure di stabilizzazione del personale precario dell’Asl Bt. Come dichiara la stessa azienda sanitaria locale il provvedimento riguarda: “161 dipendenti del personale del comparto, della dirigenza medica, tecnico-professionale e infermieristica in possesso dei requisiti previsti dall’articolo 20 del Dlgs 75/2017”. Lo scorso aprile l’Asl Bt aveva proceduto alla pubblicazione di una avviso per la ricognizione del personale in possesso dei requisiti necessari per ottenere la stabilizzazione: “la procedura riguarderà diverse figure professionali”, fa sapere l’Asl, “tra cui infermieri (73 unità), tecnici di laboratorio (16), tecnici di radiologia (14), psicologi (9), ostetrici (5) collaboratori amministrativi (4), dirigenti medici, veterinari, educatori, logopedisti, assistenti sociali”. L’avviso per la stabilizzazione sarà presto pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale e da quel momento in poi le domande di stabilizzazione dovranno essere inviate entro un tempo massimo di 30 giorni.
“Per primi nella regione Puglia abbiamo dato avvio alle procedure di stabilizzazione del personale precario, ha dichiarato Alessandro Delle Donne, Direttore Generale Asl Bt, “dando seguito immediato alle indicazioni ministeriali e regionali in materia. E’ stato fatto un importante lavoro di squadra che ha coinvolto tutta la direzione strategica e l’Area del personale: seguiremo le procedure tecniche di stabilizzazione per dare immediatezza a quanto avviato. Vogliamo dare un segnale forte a tutto il personale”, ha proseguito Delle Donne che ha poi concluso, “dare continuità e garanzia lavorativa nel rispetto della normativa vigente è di fondamentale importanza anche per la qualità del servizio offerto. Sarà nostra cura concludere le procedure in tempi rapidi”.