“Terminati in tempo i lavori di adeguamento alla normativa antincendio dell’asilo nido Kindergarten Montessori”, a renderlo noto è stata l’assessore alle Politiche Sociali Roberta Rigante.  L’assessore ha annunciato che “grazie allo sforzo dell’amministrazione comunale dei dirigenti e dei tecnici comunali e dell’impresa appaltatrice l’asilo nido comunale aprirà nei prossimi giorni garantendo il servizio alle famiglie biscegliesi. Non solo”, ha quindi proseguito Roberta Rigante, “l’ impegno profuso, che ha posto riparo alle negligenze ed ai ritardi delle scorse amministrazioni, ha consentito altresì all’asilo nido comunale di entrare sin da subito nel catalogo dell’offerta di servizi per minori della regione Puglia ai fini della erogazione alle famiglie dei buoni servizio”.

Per l’assessore il Kindergarten Montessori è quindi “un’importante misura di sostegno e aiuto alla vita delle famiglie, specie di quei nuclei familiari con entrambi i genitori lavoratori, ispirata ai più efficaci e moderni metodi di educazione, che, quindi, viene assicurata alle famiglie biscegliesi, anche grazie alla determinazione della Cooperativa sociale Prometeo Onlus che gestisce il servizio”.  Roberta Rigante ha quindi concluso “non ci resta dunque che augurare buon anno anche agli insegnanti e ai bimbi che frequenteranno, in tutta sicurezza, l’asilo nido comunale biscegliese”. 

Ha prontamente replicato all’intervento dell’assessore Rigante l’ex Sindaco Spina. L’attuale consigliere di opposizione ha dichiarato: “Roberta Rigante, nel suo primo intervento pubblico, ha preso una brutta caduta di stile”, Spina ha spiegato, “invece di attaccare la mia amministrazione terminata a settembre 2017 avrebbe fatto meglio a dire che la porta realizzata, celebrata come una grande opera pubblica, è stata realizzata in un asilo nido costruito secondo i canoni più moderni proprio dalla mia amministrazione comunale”. Rivolgendosi poi direttamente all’assessore l’ex Sindaco ha concluso: “Roberta dire che quel bellissimo asilo con il metodo Montessori non è una colpa ma un grande merito dell’amministrazione Spina, non è un peccato mortale ! Un grazie qualche volta a chi ha consentito la realizzazione di queste opere è il segno evidente di un rispetto e di un senso delle istituzioni che in questa amministrazione i cittadini non hanno ancora colto”.