Domani, venerdì 2 dicembre, presso la sala convegni dello Sporting Club di Bisceglie si terrà il seminario giuridico sul tema: “La stabilizzazione delle note di trattazione scritta nel processo del lavoro – Mutato il ruolo dell’avvocato?”, organizzato dall’Associazione Avvocati Bisceglie e dalla Associazione “Il lavorista”, col patrocinio dell’Ordine degli Avvocati di Trani.
Un parterre di qualificati relatori per affrontare il delicatissimo tema dei prossimi interventi al codice di procedura civile volti ad attuare la digitalizzazione del processo civile.
Tali modifiche, volte a raggiungere gli obiettivi di “semplificazione, speditezza e razionalizzazione del processo civile”, nel rispetto della garanzia del contraddittorio, incideranno inevitabilmente sul ruolo dell’avvocato? L’apparato organizzativo della Giustizia sarà all’altezza di questa innovazione tecnologica senza pregiudicare la effettiva tutela giurisdizionale delle parti coinvolte? Queste sono le domande a cui si cercherà di rispondere nel corso dell’evento con il contributo di Dott. Luca Caputo, Magistrato presso il Tribunale di Trani, Dott. Nicola Morgese, Magistrato presso la Corte d’Appello di Bari, Avv. Ugo Operamolla, Avvocato del Foro di Trani, e Prof. Nicola de Marinis, Consigliere presso la Corte di Cassazione.
Previsto il saluto iniziale dell’Avv. Domenico Di Pierro, Presidente Associazione Avvocati Bisceglie, e Avv. Antonio Belsito, Presidente Il Lavorista. Modera il dibattito l’Avv. Valerio Antonio Belsito.
“Concludiamo il 2022 con un ambizioso evento formativo che si propone di fare chiarezza sui punti chiave della riforma Cartabia, con un focus sul ruolo dell’avvocato che cambia”, ha dichiarato Domenico Di Pierro, Presidente Associazione Avvocati Bisceglie.