In seguito alla approvazione, effettuata in seno al Consiglio degli Avvocati dell’Ordine di Trani, tenutosi lo scorso 23 marzo, si è costituito il nuovo direttivo della Sezione di Trani della Associazione Nazionale Avvocati Italiani (ANAI).
Alla guida della Sezione di Trani, il gruppo costituente ha nominato Presidente l’Avv. Elisabetta Mastrototaro, di Bisceglie, che, entusiasta per l’incarico ricevuto, si è detta pronta a lavorare fianco a fianco dei colleghi del Foro di Trani, al fine di sostenere i loro diritti, in virtù della funzione sociale che l’Avvocatura riveste.
L’Associazione – apolitica, democratica e senza scopo di lucro – è composta da avvocati e praticanti iscritti all’albo, che esercitano la professione forense sul territorio e si propone di mettere a disposizione della categoria, non soltanto una periodica offerta formativa attuale e di qualità, ma anche una attiva interlocuzione con il proprio Ordine professionale e gli organismi istituzionali dell’Avvocatura, relativamente a questioni concernenti la Giustizia e il miglioramento delle condizioni di lavoro degli Avvocati.
L’Ufficio di Presidenza è, altresì, composto dal Vice Presidente, Avv. Alessandra Inchingolo e dal segretario, Avv. Donatella Fracchiolla; Tesoriere Avv. Carmen Lucia Porta; Consigliere Avv. Maria Rita Gentile e Presidente onorario Avv. Marianna Tiziana Belsito. Il Collegio dei Probiviri è composto dagli Avvocati: Fabrizio Sotero; Sabino Sernia; Dario Galantino; Fabrizio Di Molfetta e Nicola Zecchillo; mentre il Comitato scientifico vanta gli Avvocati: Valentina Gesmundo; Olga Mascolo; Antonio Tamborra e Brigida Mulinelli.