Il sindaco Angelantonio Angarano, accompagnato dal presidente della Commissione Sicurezza, il consigliere comunale Francesco Coppolecchia, ha dato il benvenuto al nuovo Comandante della Capitaneria di porto della nostra Città: il Primo Maresciallo Crescenzo Ciccolella, originario di Molfetta e proveniente da Lampedusa, dove ha trascorso gli ultimi cinque anni della sua carriera.
Il sindaco e il consigliere hanno inoltre ringraziato il Comandante uscente, il Primo Maresciallo Claudio Catalano, che lascia Bisceglie per un nuovo incarico a Barletta dopo cinque anni di servizio.
“La nostra Città ha un forte e duraturo legame con il mare, una delle nostre risorse più preziose”, scrive Angarano sui social. “Il ruolo della Capitaneria di porto è essenziale per garantire la sicurezza in mare, la tutela ambientale dell’ecosistema marino e il rispetto della legalità, attraverso l’attività di vigilanza e controllo sulla pesca, il diporto, la salvaguardia del demanio marittimo. Augurando buon lavoro al nuovo Comandante Ciccolella abbiamo espresso la massima disponibilità alla collaborazione istituzionale proficua e protesa allo spirito di servizio verso territorio e la Comunità, così come avvenuto sinora. La nostra gratitudine e il nostro augurio vanno altresì al Comandane Catalano per il conseguimento di ulteriori successi professionali e umani”.