Saranno installati in piazza Diaz e in via della Libertà, parcheggio Conca dei Monaci, due impianti di ricarica per veicoli elettrici forniti da E-Distribuzione.
La giunta comunale ha autorizzato l’installazione di questi moderni dispositivi considerando anche l’importanza nevralgica della città di Bisceglie nel progetto Pan (Puglia Active Network). L’efficientamento e la gestione innovativa della rete elettrica della regione Puglia si struttura lungo tre assi principali: “la direttrice Adriatica, che garantisce la percorribilità lungo tutta la dorsale regionale e la connessione con la costa adriatica a nord della regione stessa; le aree in avvicinamento e all’interno delle principali aree turistiche regionali; il collegamento con il versante tirrenico e con la limitrofa Regione Basilicata”.
Tutti i costi per le attività di realizzazione delle infrastrutture di ricarica per auto elettriche saranno quindi sostenuti da fondi provenienti dal progetto Pan e non comporteranno alcun esborso da parte del Comune.