Grande risultato e soddisfazione per il torneo di burraco solidale organizzato dal gruppo Giovani dell’Avis Bisceglie, tenutosi domenica 30 settembre nella sede dell’associazione in via Lamarmora. L’associazione è da sempre aperta alla collaborazione con le varie realtà associazionistiche presenti sul territorio comunale e l’evento ha visto una notevole partecipazione con l’iscrizione di ventidue coppie. E’ stato così possibile raccogliere un considerevole ricavato devoluto all’associazione Mosquito Aps per la “Rinascita del laghetto”, l’opera di ristrutturazione del laghetto nella zona umida del Giardino Botanico Veneziani, un importante intervento di recupero e di riqualificazione del luogo per il quale è partita anche una raccolta fondi online.
La start up italiana Ateliers Romeo difatti ha appoggiato la causa e ha selezionato il Giardino Veneziani per le attività di stage attraverso il programma di mobilità europea con la partecipazione degli istituti professionali francesi Lamothe-Landerron, Gironda e Épône, Yvelines. Grazie alle donazioni si potranno acquistare materiali edili utili per il recupero del laghetto e la costruzione di un ponticello, per un totale di circa 700 euro, con l’obiettivo di riportare in vita questo prezioso spazio simbolo della città e di una cittadinanza attiva. Qui sul sito tutti i dettagli: www.collettiamo.it
L’Avis ricorda che è possibile effettuare la donazione di sangue presso il centro trasfusionale dell’ospedale di Bisceglie tutti i lunedì, venerdì e sabato dalle ore 8 alle ore 10 e sarà possibile donare straordinariamente anche oggi, domenica 7 Ottobre, dalle ore 8 alle ore 10.30.