Nonostante l’alta temperatura e il giorno feriale in cui è stata organizzata, la raccolta di sangue straordinaria ideata dall’Avis Bisceglie ha registrato una partecipazione soddisfacente: ben trentasette sacche nella mattinata di mercoledì 12 luglio.
Al centro trasfusionale dell’ospedale di Bisceglie “Vittorio Emanuele II” l’équipe guidata dal dott. Stefano Gabriele ha portato a casa un risultato che sottolinea lo spirito solidale e l’interesse verso la propria salute dei biscegliesi.
La raccolta straordinaria è stata pensata per far fronte alla puntuale e annosa emergenza sangue che si ripresenta ogni estate: “Abbiamo pensato di organizzare questa raccolta”, ci spiega Patrizia Ventura, del direttivo Avis Bisceglie, “perché negli ospedali pugliesi c’è una carenza preoccupante di sangue. Ricordiamo che, precisamente un anno fa, il cuore dei pugliesi si rivelò caloroso e solidale con migliaia di donazioni per fronteggiare l’emergenza derivante dall’incidente ferroviario”.
Prezioso l’apporto operativo e umano dei volontari del Servizio Civile Nazionale Avis Gioia Abascià e Carlo Altomonte oltre a quello dello staff degli infermieri e degli operatori sanitari del centro raccolta sangue del nosocomio cittadino.
Iniziativa targata Avis Giovani, per stimolare alla partecipazione alle attività e alla conoscenza della storica realtà associativa biscegliese, è il viaggio all’Acqua Park Odissea 2000 in programma per sabato 29 luglio con partenza alle 4:30 da parco sant’Andrea. Per maggiori dettagli: 0803953760 – 3460548093 – 3405184983. E per chi dona entro il 16 luglio c’è la possibilità di vincere due biglietti omaggio.