Fino alle ore 14:00 di mercoledì 26 gennaio 2022 è possibile presentare domanda di partecipazione al Servizio Civile Universale a uno dei 2.818 progetti che si realizzeranno tra il 2022 e il 2023 su tutto il territorio nazionale e all’estero. I progetti hanno durata di dodici mesi.

Tra questi anche quello dell’Avis di Bisceglie denominato “Ti invito a donare” da svolgersi presso la sede di via Lamarmora n. 6. Il progetto rientra nell’ambito “Tutela del diritto alla salute per favorire l’accesso ai servizi e garantire l’autonomia e il benessere delle persone”.

Il bando è rivolto a ragazze e ragazzi dai 18 ai 28 anni.

Gli aspiranti volontari devono presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it dove è possibile scegliere il progetto per il quale candidarsi. Ai giovani selezionati, che saranno poi avviati al servizio civile, è riconosciuto un assegno mensile pari a € 444,30.

Ricordiamo che per poter candidarsi ai progetti, è necessario essere in possesso del titolo di studio minimo di diploma di maturità ottenuto a conclusione del ciclo quinquennale dalla scuola secondaria di secondo grado. Per visualizzare il bando ed altre info: politichegiovanili.gov.it