Donazione di sangue straordinaria programmata per domenica 10 novembre al Centro Raccolta Sangue dell’Ospedale “Vittorio Emanuele II” di Bisceglie, lo rende noto l’Avis di Bisceglie. Si potrà donare dalle ore 8 sino alle ore 11.
L’Avis di Bisceglie invita tutti i cittadini a donare il sangue, soprattutto i più giovani. Donare il sangue è un gesto semplice ma che fa la differenza nella vita di tante persone.
Possono donare tutti coloro che hanno compiuto la maggiore età, che non abbiano più di 60 anni e che pesino almeno 50kg. La frequenza di donazione per gli uomini e per le donne che abbiano superato il periodo di fertilità è di una volta ogni 3 mesi mentre per le donne che sono in fertilità, il periodo si raddoppia, potendo donare una volta ogni 6 mesi.
“Per i 60 anni di fondazione dell’Avis di Bisceglie, nata il 10 febbraio 1959, nella chiesa di san Domenico verrà officiata una Santa Messa in suffragio dei donatori defunti e saranno premiati molti donatori che hanno totalizzato numerose donazioni”, aggiunge il presidente Avis Bisceglie, dott. Tommaso Fontana, “Sarà consegnata una targa ricordo a Pietro Rana, unico fondatore vivente, e al dottor Domenico Laganara, primo direttore sanitario della sezione”. Officerà Mons. S.E. Leonardo D’Ascenzo, Arcivescovo della Diocesi di Trani-Barletta-Bisceglie e sarà presente il sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano. Nel corso della cerimonia sarà comunicata la nomina ad “Alfiere” della Sezione conferita a Mirko Salerno.