Parte domani, 29 settembre, e proseguirà sino al 5 ottobre il “Move Week 2014” evento di promozione delle attività fisiche e motorie per tutti, promosso dal network europeo International Sport and Culture Association ed organizzato dall’Amministrazione comunale e dall’Assessorato allo Sport della città di Bisceglie, con la consulenza del Prof. Italo Sannicando docente di Valutazione motoria presso l’Università di Foggia, e con la collaborazione della Polizia Municipale di Bisceglie.

NWM_MOVEWeek2014_main_logo_web1

Move Week 2014

il Move Week rappresenta una continuità nel progetto formativo che negli ultimi sei anni è stato caratterizzato dal “Lungomare del Wellness” nell’ambito dell’offerta estiva caratterizzata dal mix benessere fisico e turismo. L’evento vedrà la partecipazione anche di centri fitness presenti sul territorio, degli alunni di alcune scuole primarie di Bisceglie, oltre la partecipazione di genitori e nonni dei bambini che affolleranno il lungomare, sia sulla litoranea di ponente che su quella di levante.

L’evento porterà a trasformare la litoranea in una palestra a cielo aperto con esercitazioni divertenti e collettive per i bambini delle scuole elementari che hanno risposto positivamente all’invito dell’Assessore allo Sport Vittoria Sasso. Il coinvolgimento di un adulto, libero di poter accompagnare il proprio bimbo nelle giornate di lunedì 29 (per I° e III° Circolo) e di martedì 30 settembre (per il II° Circolo), permetterà di interessare più di una fascia generazionale e prendere consapevolezza dei benefici dell’attività fisica, apprezzando la bellezza del lungomare cittadino se percorso senza auto.

Previsti oltre 1500 partecipanti nell’arco della due giorni sul lungomare biscegliese, la cui finalità principale consiste nell’avviare tantissimi adulti e bambini sedentari alla pratica motoria, per avvicinarli a stili di vita salutari ed attivi, provando a sperimentare in prima persona i benefici di brevi sessioni di attività motorie.

L’evento porterà alla chiusura al traffico della litoranea di Bisceglie in alcune fasce orarie del mattino. Presenti inoltre numerosi dottori in Scienze Motorie biscegliesi che metteranno al servizio di grandi e piccini le loro conoscenze