Online sul sito istituzionale della Provincia Bat il bando per l’affidamento del servizio di avvio e realizzazione di attività combinate di valorizzazione del patrimonio culturale del territorio del Sac terre diomedee. Nel corso dell’incontro svoltosi lo scorso 2 Dicembre presso l’auditorium Santa Croce di Bisceglie (leggi qui), i rappresentanti della sesta provincia pugliese spiegarono il fine del Sistema Ambientale e Culturale (SAC) ovvero creare un sistema ed una rete tra tutti i comuni della provincia per valorizzare, rendere fruibili ed accessibili a tutti i beni culturali. Particolare attenzione è rivolta ad anziani, disabili e giovani, le prime due categorie perché hanno difficoltà fisiche a recarsi in certi luoghi storici per i giovani invece l’azione è volta a stimolare la conoscenza storica dei luoghi dove risiedono.
L’importo a base d’asta è pari ad € 298.934 e tra i requisiti tecnici per partecipare alla gara c’è  anche l “Aver espletato, nel territorio del SAC “Terre Diomedee”, almeno un servizio di accoglienza, visita  guidata e laboratori didattici presso beni/istituzioni culturali nel precedente triennio”, ed inoltre “Il soggetto offerente dovrà aver effettuato negli ultimi tre anni(2012-2013-2014) una somma pari a  tre volte il prezzo base di gara, al netto di IVA” ed infine il “fatturato globale d’impresa non inferiore all’importo a base d’asta”.

Il termine ultimo per la ricezione delle offerte è fissato per le ore 12.00 del 27 marzo 2015. Per consultare l’avviso si rimanda alla sezione “Bandi” del portale istituzionale della Provincia, all’indirizzo www.provincia.bt.it.
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi presso gli uffici del settore Formazione Professionale, Politiche del Lavoro, Welfare, Servizi alle Imprese ed ai Cittadini della Provincia, ubicato in Viale De Gemmis a Trani, oppure contattare telefonicamente il numero 08831978521-25 o una mail all’indirizzo cultura.sporteturismo.politichesociali@cert.provincia.bt.it