E’ stato finalmente pubblicato il bando di gara per l’affidamento della progettazione definitiva, esecutiva, coordinamento di sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione degli interventi di miglioramento sismico di Palazzo San Domenico. Il palazzo di città di Bisceglie ha da tempo bisogno di un’adeguata opera di consolidamento statico, da tempo ormai le stesse sedute della massima assise cittadini si svolgono nella sede provvisoria dell’ex chiesa di Santa Croce. L’appalto è di quelli importanti, sia per l’importo a base d’asta e per le classifiche SOA richieste sia per l’importanza storica e simbolica che il luogo ha per la città di Bisceglie.
Il bando è indirizzato a tutte quelle imprese o associazioni temporanee di imprese, che siano in possesso di certificazione SOA (certificazione obbligatoria per la partecipazione a gare d’appalto per l’esecuzione di appalti pubblici di lavori), OG2 (lavori di ristrutturazione) di classifica III bis o superiore (per appalti da importo sino ad 1.500.00,00 di euro). L’importo contrattuale complessivo al netto degli oneri di sicurezza per la realizzazione delle opere è di 1.334.000 euro, altri 195.000 euro soggetti a ribasso sono stanziati invece per la redazione del progetto esecutivo. Il criterio di aggiudicazione dell’appalto sarà quello dell’offerta economicamente più vantaggiosa (ex art. 83 del dlgs 163/2006) ed i criteri ed i pesi scelti dalla stazione appaltante sono i seguenti: offerta tecnica 70 punti, offerta economica 20 punti, offerta temporale 10 punti. In pratica significa che in sede di valutazione sarà dato maggior peso all’offerta tecnica presentata dalle concorrenti mentre l’offerta economica inciderà per 1/5 della valutazione globale e l’offerta temporale per solo 1/10.
Il termine ultimo per la ricezione delle offerte è fissato entro le ore 12 del 16/10/2015. E’ possibile scaricare bando, disciplinare di gara e tutti gli allegati direttamente dal sito ufficiale del comune di Bisceglie o cliccando sul seguente link: gara d’appalto lavori di restauro Palazzo San Domenico.