E’ stato recentemente indetto dal comune di Bisceglie un bando pubblico per l’assegnazione di quattro box per la vendita di prodotti ortofrutticoli, altri due box e due panche per la vendita di prodotti ittici al mercato giornaliero di Corso Umberto e, infine, un posteggio per la vendita di fiori in via Carrara Salsello nelle vicinanze dell’ingresso del cimitero comunale.
Secondo quanto riportato da apposita determina della ripartizione Ambiente, patrimonio e demanio un importante criterio di assegnazione che si valuterà sarà quello “dell’anzianità dell’esercizio dell’impresa”. Saranno assegnati quaranta punti a chi è iscritto al registro delle imprese attive nel commercio su suolo pubblico da meno di cinque anni, cinquanta punti per chi è iscritto da più di cinque ma meno di dieci anni e ben sessanta punti per chi è iscritto da più di dieci anni.
Il bando comunale sarà pubblicato sul bollettino ufficiale della Regione Puglia nei prossimi trenta giorni, così come previsto dalle prescrizioni normative.