L’associazione Baywatch ha acquistato un pattino di salvataggio per permettere ai bagnini della realtà associativa cittadina di garantire sempre maggiore sicurezza ai bagnanti delle spiagge biscegliesi.

I responsabili di “Baywatch” confermano l’impegno per il territorio biscegliese e assicurano, per il quinto anno consecutivo, la presenza dei bagnini sulle spiagge della città. “Senza il sostegno di tantissimi biscegliesi non avremmo potuto acquistare il nuovo pattino di salvataggio”, sostiene Asia Innocenti, presidente dell’Associazione, “È stato infatti grazie al 5×1000, che sempre più persone destinano a Baywatch, che abbiamo potuto fornire questo nuovo strumento ai nostri bagnini”.

Si rinnoverà anche in questa stagione estiva il progetto Spiagge Sicure, messo in campo dal 2014 in collaborazione con la Capitaneria di Porto e col patrocinio del Comune di Bisceglie. Gli oltre trenta bagnini di Baywatch, in possesso di brevetto per il salvataggio e di attestato Basic Life Support per il primo soccorso, garantiscono la sicurezza dei bagnanti sulle spiagge libere e non attrezzate. “Il progetto Spiagge Sicure”, sottolinea la presidente Innocenti, “continua a rappresentare una buona opportunità di lavoro per tanti giovani che condividono lo spirito dell’associazione e si impegnano per il bene comune della nostra Città. E abbiamo una promessa per tutti”, conclude, “presto avremo una spiaggia attrezzata per i disabili“.