Trecento giocattoli nuovi ed usati e 230 chili fra pasta, riso, biscotti, latte, zucchero, farina, pomodori pelati e tonno. È il bilancio finale, più che positivo, dell’iniziativa di beneficenza “Dona un sorriso a chi non ce l’ha”, organizzata dall’associazione culturale Teclas a favore delle famiglie meno abbienti, in tempo utile prima delle festività natalizie. Giocattoli e alimenti sono stati raccolti dal 3 al 23 dicembre e sono stati consegnati alla Caritas di Bisceglie.

“In linea con l’obiettivo di solidarietà dell’iniziativa”, commenta il presidente dell’associazione Teclas, Antonia Maria D’Ambrosio, “i giocattoli raccolti potranno essere riutilizzati per far felici moltiTeclas iniziativa beneficenza bambini. Si ringraziano tutti i cittadini che hanno partecipato attivamente con un piccolo gesto e hanno contribuito a regalare un sorriso a chi purtroppo vive un momento di difficoltà, in particolare si ringraziano i bambini che hanno donato i loro giocattoli ai bimbi meno fortunati”.

“Ringraziamo la Confcommercio Bisceglie per aver contribuito alla raccolta di giocattoli e i commercianti che hanno aderito all’iniziativa di beneficenza: Generali Italia Spa – Divisione INA Assitalia Agenzia Generale Bari Nord Ispettorato di Bisceglie del Dott. Sergio De Candia, Guglielmi Motors, Caffè Viennese, Bar Pasticceria Millenium, Bar Pasticceria Mignon, Centro Dentale Sasso, Bar Vittoria, Bar Pasticceria Ghiottonerie, Lopopolo Carne e Salumi di Lopopolo Antonio”, continua il presidente di Teclas. “Ringraziamo il sindaco Spina, l’assessore ai Servizi Sociali Vincenzo Valente e i consiglieri comunali Marco Di Leo e Gaetano Simone per la sensibilità mostrata verso il tema della solidarietà e condivisione fra i cittadini e per aver reso possibile la realizzazione dell’iniziativa di beneficenza a favore delle famiglie più bisognose”.