Aggiudicato in via definitiva “l’affidamento dei servizi al pubblico da effettuarsi nell’ambito della biblioteca comunale di Bisceglie”. Ad aggiudicarsi l’appalto è stata cooperativa sociale Imago di Lecce che ha totalizzato 93 punti su 100 totali secondo il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa.
I servizi avranno una durata di 14 mesi e un costo totale complessivo di circa 42mila euro. I criteri tecnici analizzati per la valutazione dell’offerta sono stati: “proposte di eventi e iniziative di carattere divulgativo culturale, organizzazione per estensione apertura biblioteca, valorizzazione del patrimonio librario e documentale del territorio”.
In questi mesi, mentre si svolgevano tutte le operazioni di gara, la biblioteca “Pompeo Sarnelli” di Bisceglie è rimasta chiusa al pubblico nella fascia oraria pomeridiana (leggi qui). Si auspica che con l’ingresso della nuova gestione da parte della cooperativa sociale Imago la biblioteca comunale possa tornare ad essere aperta anche di pomeriggio per accogliere le decine di studenti che abitualmente la frequentano.