“Stamattina con il Dirigente e i funzionari dell’Ufficio tecnico comunale abbiamo effettuato un sopralluogo all’ex Monastero di Santa Croce dove sono in corso importanti lavori che renderanno finalmente più moderna, efficiente e funzionale la biblioteca comunale, punto di riferimento per tanti studenti e presidio di cultura nel centro storico. La consegna dei lavori è prevista a fine gennaio 2022”. Lo scrive su Facebook il sindaco Angelantonio Angarano.
“Gli interventi, per un valore di 2 milioni di euro finanziati dalla Regione Puglia, comprendono il rinnovamento di impianti, infissi, arredi, dotazioni tecnologiche e corpi illuminanti, l’efficientamento energetico, l’abbattimento delle barriere architettoniche, la realizzazione di un controllo informatizzato degli ingressi, la sistemazione del lastrico solare, il restauro della facciata interna del chiostro e l’adeguamento dei servizi igienici”, prosegue il primo cittadino.
“I lavori hanno previsto anche la realizzazione di una biblioteca a villa Angelica, nel quartiere Sant’Andrea, praticamente pronta per essere consegnata. Saranno luoghi che favoriranno l’aggregazione e l’inclusione sociale finalmente in ambienti confortevoli e opportunamente attrezzati che potranno ospitare eventi, rassegne e manifestazioni culturali”, si apprende dal post. “Tante opere stanno per essere ultimate, altri cantieri stanno per partire. Lavori strategici per migliorare la qualità della vita di tutti noi”, conclude il sindaco.