Per la giornata di domani, 25 aprile, l’associazione Biciliæ ha organizzato l’iniziativa “Liberi di… pedalare”, un tour nelle campagne biscegliesi alla scoperta di luoghi poco conosciuti presenti nell’agro della città: si tratterà, in particolare, di una “ciclopasseggiata primaverile” nei pressi delle Grotte del Finestrino e delle Due Crocette. Il ritrovo è fissato alle ore 9.00 in Piazza Diaz a Bisceglie; l’escursione in bicicletta partirà alle ore 9.15, con rientro previsto alle ore 13.00.
Il percorso, di circa 18 km, sarà di media difficoltà, su asfalto e sterrato. Si consiglia di portare con sé acqua, berretto, protezione solare, k-way e casco personale.
La partecipazione all’evento è aperta a tutti e gratuita per i soci Biciliæ; l’assicurazione è obbligatoria invece per i non soci, al costo di 3€. Sarà comunque possibile tesserarsi anche alla partenza: si raccomanda quindi puntualità per permettere le operazioni di iscrizione.
Si ricorda infine l’uso della mascherina nei momenti prima della partenza e all’arrivo, qualora non sia possibile mantenere il distanziamento, e il controllo, in anticipo, delle proprie biciclette, affinché siano in buone condizioni per la ciclopasseggiata, con cambio e freni efficienti.
Per informazioni e tesseramenti: 3282092538 / 3409165484.