Le nuovissime biciclette a pedalata assistita a zero emissioni, le E-Bike 0 del comune di Bisceglie, non saranno più collocate all’interno del sepolcreto di Santa Croce come disposto dalla determinazione della ripartizione tecnica n.181/2016. Le dieci biciclette destinata al sepolcreto saranno posizionate a palazzo Tupputi e a palazzo Milazzi.
Lo scorso 12 settembre avevamo comunicato l’arrivo di venti nuove E-Bike 0 nella nostra città (leggi qui), il comune aveva deciso di collocare le apposite rastrelliere per le moderne biciclette a palazzo San Domenico, nel deposito veicoli della Polizia Municipale e al Sepolcreto di Santa Croce. Per via “della volontà manifestata dall’ amministrazione comunale in funzione di sopraggiunte esigenze sull’uso degli spazi” si è deciso di destinare le due rastrelliere da cinque spazi ciascuna non più al Sepolcreto di Santa Croce ma rispettivamente a palazzo Tupputi, dove è presente il percorso multisensoriale del Gal Ponte Lama, e a palazzo Milazzi dove invece è presente il Pua (Porta unica di accesso del comune di Bisceglie).
Altra modifica, di natura principalmente formale e non sostanziale, è il cambio di denominazione del regolamento di utilizzo delle biciclette. Con la nuova determinazione è stato sostituito il termine “regolamento” con quello di “disciplinare d’uso”. In sostanza non cambia niente riguardo le modalità d’accesso per i cittadini ai nuovi prototipi di biciclette a pedala assistita: i cittadini privati potranno utilizzare i prototipi solo in forma occasionale e nell’ambito di iniziative promosse dai partner del progetto e-bike 0.